categoria azienda Autostoriche di Gritti Morlacchi Carlo Nicola
logo Autostoriche di Gritti Morlacchi Carlo Nicola
Autostoriche di Gritti Morlacchi Carlo Nicola
Collezionista Auto d’Epoca
Collezionista Auto d’Epoca

LE NOSTRE AUTOMOBILI


Autostoriche vanta un ampio e variegato catalogo di automobili e moto d’epoca e contemporanee, dei più noti marchi attualmente in commercio.




In generale, il catalogo di Autostoriche prevede:

Automobili d’epoca

Moto d’epoca

Automobili contemporanee

Ricambi

Accessori

Modellini e memorabilia




Facendo della passione per le automobili, e per la storia che in esse si nasconde, Autostoriche è un noto e professionale collezionista, in grado di trasmettere ai propri clienti tutta la dedizione e l’esperienza che da oltre cinquant’anni di lavoro la contraddistinguono.




C’era una volta…


Il punto di forza di Autostoriche sono le auto d’epoca, delle vere e proprie testimonianze impregnate di tradizione, storia e passione.


La prima auto d’epoca che ha varcato la soglia del palazzo Gritti Morlacchi è stata la Balilla Coppa D’oro, il sogno di gioventù dei padri di Autostoriche.


A lei sono seguite altre icone del mondo automobilistico, come l’Alfa Romeo 1750 e 2300, la Lancia Astura e l’Augusta Aurelia.


Inizialmente interessata principalmente ai modelli risalenti agli anni ’30 e ’50, oggi Autostoriche si dedica specialmente agli anni ’70 e ’90 del secolo scorso.




I NOSTRI SERVIZI

Consulenza e Quotazioni


Può capitare che la vostra auto d’epoca sia rimasta per anni chiusa nel garage della vostra casa di campagna ad impolverarsi, o da un carrozziere che non ha mai portato a termine i lavori di restauro.



Se è questo il vostro caso, e siete interessati ad una valutazione onesta e precisa della vostra automobile, Autostoriche si mette a vostra disposizione con tutta l’esperienza e la professionalità dei propri dipendenti, ormai da oltre cinquant’anni operanti nel settore automobilistico.


Organizzazione delle Fiere



Inoltre, nell’ottica di incentivare il mercato delle auto d’epoca e di promuoverne la circolazione, Autostoriche organizza periodicamente fiere specializzate alle quali partecipare per esporre la propria auto, offrendo ai proprietari un presidio qualificato, in grado di seguire le trattative con cognizione di causa, per tutta la durata dell’evento.



Le fiere, infatti, sono un’occasione unica ed uno strumento indispensabile alla promozione del proprio modello d’epoca: anche se il proprietario non può partecipare autonomamente, a causa dell’eccessivo dispendio economico ed energetico che ciò comporterebbe, Autostoriche propone un servizio “chiavi in mano” per una partecipazione collettiva alle manifestazioni.

Regalati un sogno d'epoca



Se invece il vostro sogno nel cassetto è quello di acquistare un’automobile d’epoca, ma vi siete sempre fatti intimorire dal fattore economico e dall’impegno manutentivo che ne sarebbero derivati, Autostoriche è il partner ideale al quale fare riferimento.



Oltre a disporre di un inventario esteso e variegato, infatti, Autostoriche si mette a disposizione dei più appassionati per cercare quell’automobile che hanno sempre desiderato, indicandone in maniera precisa e trasparente il suo attuale valore di mercato.

Un'auto per uno spot


Autostoriche mette a disposizione le proprie auto d’epoca anche per video, spot e fotografie.


Tra i modelli presenti nel catalogo, infatti, compaiono anche esemplari speciali e conosciuti a livello internazionale, in grado di attirare l’attenzione della stampa e del grande pubblico.



Perfette per ricreare situazioni classiche ed eleganti, nonché per i redazionali di riviste specializzate, le auto d’epoca di Autostoriche possono anche essere inserite in un set fotografico, arricchito dalla dimora storica di Brembate nella quale sono sempre esposte.